Continua la marcia del Chelsea in Europa League. Anzi, del Chelsea-B, visto che sono ben otto i cambi operati da Maurizio Sarri rispetto al pareggio contro il Manchester United sabato: confermati solo Willian, Kovacic e il portiere Kepa. Ma forse la notizia della serata è che l'ex tecnico partenopeo scopre di avere in casa un ulteriore fuoriclasse: Ruben Loftus-Cheek, autore della tripletta che affonda il Bate 3-1 e autentico mattatore della serata.
ultimissime calcio napoli
Chelsea-2 show Sarri va in fuga
Tanto turn over e i sedicesimi di finale ormai in tasca
protagonista. Strano il caso di Loftus-Cheek. Il 22enne centrocampista cresciuto nel vivaio del Chelsea è reduce da un'ottima stagione in prestito al Crystal Palace ed è stato portato in Nazionale per il Mondiale di Russia a furor di popolo, eppure in campionato ha disputato appena 35’. La prestazione contro il Bate comunque è il miglior modo per convincere Sarri. E il giocatore coglie la palla al balzo fin dalle prime battute.
dominio blues. Apre le marcature dopo appena due minuti, girando in rete il cross basso di Zappacosta. Cinque minuti dopo, il raddoppio questa volta su calcio d'angolo di Willian: un tiro al volo con un avversario addosso. Il Chelsea domina e fioccano le occasioni. Pedro, Christensen, Loftus-Cheek (due volte) e Kovacic vanno vicinissimi al gol. I Blues si divertono e fanno divertire. Loftus-Cheek sfiora la tripletta nel primo tempo con un colpo di testo su traversone del sempre continuo Zappacosta.
Per il Bate, poco o nulla: l'occasione migliore del primo tempo è dell'anziano Hleb, l'ex-fantasista di Arsenal e Barcellona, che però è arrivato alle 37 primavere. Nella ripresa il Chelsea allenta un po' la presa, ma non prima della tripletta personale di Loftus-Cheek. Serpentina di Pedro, due avversari saltati, tocco per Loftus-Cheek e velenosa conclusione da fuori area sul secondo palo. Nel finale, gol della bandiera di Rios.
I Blues, evidentemente, hanno problemi di abbondanza a centrocampo ma con prestazioni così sarà difficile non trovare spazio per Loftus-Cheek.
© RIPRODUZIONE RISERVATA