ultimissime calcio napoli

Il Chelsea prepara l’offensiva per Pjanic

Il Chelsea prepara l’offensiva per Pjanic

Ultime Juventus, il Chelsea prepara l’offensiva per Pjanic: le ultime Quella di Miralem Pjanic sembra essere una delle vicende più intriganti del calciomercato in uscita della Juventus. Sul centrocampista bosniaco ci sono infatti gli...

Redazione

Ultime Juventus, il Chelsea prepara l’offensiva per Pjanic: le ultime Quella di Miralem Pjanic sembra essere una delle vicende più intriganti del calciomercato in uscita della Juventus. Sul centrocampista bosniaco ci sono infatti gli interessi di diversi top club europei. L’ex Roma interessa infatti al Barcellona, che dopo l’addio di Iniesta cerca il grande colpo lì in mediana ma soprattutto al Chelsea di Maurizio Sarri, nonostante l’arrivo di Jorginho. Sono in primis queste due società che stanno tentando Pjanic ad affrontare una nuova esperienza all’estero, dopo quella con il Lione che lo ha lanciato nel calcio che conta. Quali saranno gli sviluppi? Vi raccontiamo le ultime.

Calciomercato Juventus, Pjanic: c’è l’offerta del Chelsea

Dallo Stanford Bridge una cosa appare più che chiara: c’è la serie intenzione di acquistare diversi giocatori provenienti dalla Serie A, soprattutto dalla Juventus.

Dal possibile ritorno in Premier League di José Pepe Reina, agli interessamenti per Caldara, sono tre gli uomini che potrebbero approdare a Londra, sponda Chelsea.

Per la difesa il primo profilo tracciato è quello di Daniele Rugani: un’offerta che si aggira intorno ai 45-50 milioni di euro che vede la Vecchia Signora vacillare.

Il nome seguito invece per il reparto offensivo è quello di Gonzalo Higuain che vestendo la maglia dei Blues ritroverebbe quel Maurizio Sarri che è stato l’allenatore che lo ha fatto rendere al meglio: i 36 gol in Serie A sono arrivati proprio col tecnico toscano sulla panchina del Napoli.

Per la mediana invece il primo identikit sul taccuino della dirigenza londinese è proprio quello di Miralem Pjanic.

Il bosniaco rappresenta l’ideale per il centrocampo del Chelsea, soprattutto se Maurizio Sarri darà il suo consenso per la cessione del francese Kanté.

Come riporta il quotidiano La Stampa, la Juventus al momento però fa orecchie da mercante. Vuole trattenere il suo centrocampista alla corte di Massimiliano Allegri,rinnovandogli il contratto ma di fronte ad un’offerta di 80 milioni tutto potrebbe cambiare. In tal caso i bianconeri si fionderebbero poi su Rabiot, in rotta con il PSG. Calciomercato24.