Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Chelsea, Emerson Palmieri vuole tornare in Italia: sfida tra Napoli, Juve ed Inter

(Photo by Getty Images)

Non un successo i primi 2 anni del terzino della Nazionale italiana Emerson Palmieri: solo 29 presenze, pochi assist e soprattutto nessuna prestazione incredibile. Nelle sue stagioni migliori, vissute a Roma, aveva abituato i tifosi giallorossi (e...

Francesco Melluccio

Non un successo i primi 2 anni del terzino della Nazionale italiana EmersonPalmieri: solo 29 presenze, pochi assist e soprattutto nessuna prestazione incredibile. Nelle sue stagioni migliori, vissute a Roma, aveva abituato i tifosi giallorossi (e non solo) a grandissime prove, particolarmente in zona offensiva. Sì, perché i difetti in fase difensiva purtroppo sono ancora all'ordine del giorno per Emerson. L'esterno vuole tornare protagonista nel suo paese, gradirebbe molto un ritorno in Italia, magari in una big.

SFIDA A TRE PER EMERSON PALMIERI

(Photo by Getty Images)

Emerson quindi vorrebbe tornare a splendere in Italia, e, coincidenza, ci sono tre squadre in particolare che necessitano proprio di un giocatore come l'italo-brasiliano: stiamo parlando di Juve, Inter e Napoli. Secondo quando riportato da Tuttosport i bianconeri sono nettamente in vantaggio, anche per necessità, dato che dopo l'infortunio al ginocchio di AlexSandro la squadra di Sarri si ritrova senza un vero e proprio terzino sinistro. La società bianconera vorrebbe tentare l'affondo prima delle due concorrenti, considerando la "fretta" di trovare un ottimo sostituto di Alex Sandro. Napoli ed Inter restano comunque alla porta del Chelsea, il prezzo non dovrebbe essere esorbitante, dato che ci sono tanti fattori che coincidono, in particolare la volontà del giocatore di ritornare in Italia.

LE ULTIME SUL NAPOLI: LE PAROLE DI DE LAURENTIIS

Il Napoli si è ritrovato a cena venerdì sera, con le rispettive famiglie, per festeggiare il successo in finale di Coppa Italia. Una grande occasione per divertirsi, stare insieme e compattarsi ancora di più intorno ad un nuovo obiettivo. Voluta dal capitano Lorenzo Insigne ha visto presenti anche il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis con una richiesta ed il tecnico Gennaro Gattuso. Entrambi hanno parlato in occasione della cena ed hanno gettato le basi per i nuovi traguardi.

L’edizione odierna de La Repubblica ha reso noti alcuni dettagli del nuovo discorso di De Laurentiis alla squadra. Questi ha chiesto al suo Napoli ‘Vinciamole tutte’ in riferimento alle dodici gare che restano da giocare in campionato. L’obiettivo è conquistare tutti e 36 i punti che restano per puntare ad un piazzamento nella prossima stagione di Champions League. Un obiettivo non semplice che dipenderà anche dall’Atalanta, diretta avversaria. Le parole del patron hanno trovato l’entusiasmo della squadra che ha sancito, quindi, il nuovo patto Champions. Contemporaneamente ha trovato l’ironia e la scaramanzia di Gattuso la cui risposta è stata ‘Faccio gli scongiuri’.