Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Corsa Champions, in sei per tre posti: il focus sugli scontri diretti

getty

In questi giorni si sta parlando solo di mercato (e in particolare di mercato in uscita). Eppure, piccolo dettaglio, il Napoli si sta giocando l’accesso alla prossima Champions. Questo non è affatto un piccolo particolare. Sarebbe dunque il...

Giovanni Ibello

In questi giorni si sta parlando solo di mercato (e in particolare di mercato in uscita). Eppure, piccolo dettaglio, il Napoli si sta giocando l'accesso alla prossima Champions. Questo non è affatto un piccolo particolare. Sarebbe dunque il caso di tornare a parlare soprattutto di fatti di campo. A tal proposito, i colleghi di Calcionews24 hanno analizzato il rush finale di stagione in un bel focus che vi segnaliamo in lettura. Ecco un estratto sul tema "scontri diretti":

Napoli impegnato nella corsa Champions: la situazione in vista del rush finale

 (Getty Images)

Nelle ultime dieci giornate, inoltre, saranno vari gli scontri diretti che potrebbero cambiare il volto della corsa Champions. Il primo turno importante sarà il 31° quando si giocheranno Inter-Napoli e Atalanta-Juventus; una giornata che potrebbe andare a favore del Milan che se la vedrà a San Siro contro il Genoa. Una settimana dopo ancora incroci con la Dea che farà visita alla Roma e il Napoli che ospiterà la Lazio. I biancocelesti potrebbero essere la mina vagante della corsa, pronta a mettere i bastoni fra le ruote a tutti e ad approfittare di qualsiasi occasioni buona. Nella 33esima giornata, proprio la squadra di Inzaghi ospiterà poi all’Olimpico il Milan. La 34a passerà liscia senza scontri diretti, prima del super contro tra rossoneri e Juventus il turno seguente. Inter e Roma si affronteranno poi nella 36a giornata, in un big match che a quel punto potrebbe essere importante sia per la corsa Champions che per lo scudetto. I nerazzurri, sette giorni dopo, se la vedranno anche con i bianconeri nel Derby d’Italia. Chiuderà il campionato, con i giochi per l’Europa che conta che potrebbero essere aperti, un’altra super sfida: Atalanta-Milan. Sei squadre per tre posti quindi, con le sorprese che sono pronte dietro l’angolo.