ultimissime calcio napoli

Champions League – Ecco cosa serve a Napoli, Juventus e Roma per la qualificazione

Champions League – Ecco cosa serve a Napoli, Juventus e Roma per la qualificazione

Champions League - Ecco cosa serve a Napoli, Juventus e Roma per la qualificazione

Redazione

Il Napoli crede ancora agli ottavi di Champions League, Juventus e Roma dovranno giocarsela alla pari degli azzurri nel sesto turno. Se gli uomini di Sarri dovranno sperare in sè stessi e nel Manchester City nell'ultimo turno, per i giallorossi e i bianconeri la situazione è decisamente più semplice. Analizziamo le situazioni delle squadre italiane impegnate nella competizione europea, spiegando cosa serve ad ognuna per ottenere in serata il primo traguardo della qualificazione.

Alla Juventus basterà fare lo stesso risultato dello Sporting, impegnato sul campo del Barcellona. Con una vittoria in casa dell'Olympiacos i bianconeri brinderebbero a prescindere, con un pari dovranno sperare che i portoghesi perdano o facciano lo stesso al Camp Nou; infine, in caso di ko, l'augurio è che i lusitani perdano col Barça. In caso di arrivo a pari punti con un pareggio dello Sporting e sconfitta Juve, conterà la differenza reti.

Alla Roma basterà battere il già eliminato Qarabag per staccare il pass con cui volare agli ottavi. In caso di pareggio, l'auspicio è che l'Atletico perda o faccia 'X' a Stamford Bridge contro il qualificato Chelsea, perdendo dovrà sperare che i Colchoneros non battano i Blues.

Primo punto fondamentale, il Napoli deve battere il Feyenoord in terra olandese e deve sperare nel successo del Manchester City sullo Shakhtar, in Ucraina: se una delle due non dovesse verificarsi, solo Europa League per gli azzurri.

Napoli e Shakhtar arriverebbero così a quota 9, ma gli azzurri sarebbero in vantaggio in virtù delle reti segnate negli scontri diretti (mentre per quanto riguarda lo scontro diretto in sè si è verificata una vittoria a testa).

Fonte: Goal.com