Champions League ricchissima per le italiane, tutte ancora in corsa e con buone chance di ottenere il passaggio agli ottavi di finale.
ultimissime calcio napoli
Champions League, pioggia di introiti per le italiane: il Napoli arriva ai 50 mln! Ecco perché
Gli introiti della Champions League hanno già cominciato a riempire le casse delle italiane
La Gazzetta dello Sport analizza le cifre da incassare nel caso di approdo alla fase successiva: innanzitutto c'è da tenere in considerazione il valore del market pool. All'Italia va una torta di 50 milioni, che le quattro squadre devono spartirsi secondo l'ultimo posizionamento in campionato. Per tale motivo, al Napoli vanno 7.5 mln di euro e alla Juventus, prima in classifica, 10. C'è poi da aggiungere i guadagni singoli per ogni risultato conseguito nel girone di Champions, per cui gli azzurri incasseranno a prescindere circa 42 mln di euro.
Calcolando, invece, i risultati che possono arrivare nelle ultime giornate, la Rosea scrive: "Alla resa dei conti, la qualificazione agli ottavi porterà alla Juve una cifra tra i 75 (un pari) e i 79 milioni (due vittorie). Stesso discorso per le altre tre italiane che hanno un «range» molto simile: il Napoli e l’Inter sono tra i 53 e i 57 milioni; la Roma tra 52 e 56. Nell’ipotesi migliore fa 249 milioni complessivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA