Il Napoli ha bisogno della Champions League. La risalita in classifica sarà determinante per il futuro degli azzurri e per l'impatto economico che avrà sul club. Uno degli obiettivi prefissati per questa stagione era appunto arrivare più lontano possibile nella maggiore competizione europea. L'aveva detto Carlo Ancelotti e per Rino Gattuso non sarà diverso.
ultimissime calcio napoli
Champions League fondamentale per l’economia del Napoli: già accumulati 50 mln!
Il Napoli ha bisogno della Champions League. La risalita in classifica sarà determinante per il futuro degli azzurri e per l’impatto economico che avrà sul club. Uno degli obiettivi prefissati per questa stagione era appunto arrivare più...
A Nyon dalle 12:00 sarà sorteggiata l'antagonista del Napoli per gli ottavi di finale, che gli azzurri disputeranno in casa all'andata e in trasferta al ritorno. Il vantaggio della gara tra le mura amiche è dato alla testa di serie, per cui al San Paolo si giocherà a febbraio e il match si deciderà all'esterno. Tolte Juventus e Liverpool, che il Napoli non può sfidare, le restanti sono: Barcellona, Bayern Monaco, Lipsia, Manchester City, Paris Saint-Germain e Valencia.
Per i risultati raggiunti nel girone, ossia secondo posto e squadra imbattuta, il Napoli ha già incassato 50 mln. Un tesoretto fondamentale e da poter investire già a gennaio: gli azzurri, infatti, puntano Lucas Torreira dell'Arsenal per consegnare a Gattuso il regista di cui ha bisogno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA