ultimissime calcio napoli

Champions League fondamentale per l’economia del Napoli: già accumulati 50 mln!

Champions League fondamentale per l’economia del Napoli: già accumulati 50 mln!

Il Napoli ha bisogno della Champions League. La risalita in classifica sarà determinante per il futuro degli azzurri e per l’impatto economico che avrà sul club. Uno degli obiettivi prefissati per questa stagione era appunto arrivare più...

Sabrina Uccello

Il Napoli ha bisogno della Champions League. La risalita in classifica sarà determinante per il futuro degli azzurri e per l'impatto economico che avrà sul club. Uno degli obiettivi prefissati per questa stagione era appunto arrivare più lontano possibile nella maggiore competizione europea. L'aveva detto Carlo Ancelotti e per Rino Gattuso non sarà diverso.

A Nyon dalle 12:00 sarà sorteggiata l'antagonista del Napoli per gli ottavi di finale, che gli azzurri disputeranno in casa all'andata e in trasferta al ritorno. Il vantaggio della gara tra le mura amiche è dato alla testa di serie, per cui al San Paolo si giocherà a febbraio e il match si deciderà all'esterno. Tolte Juventus e Liverpool, che il Napoli non può sfidare, le restanti sono: Barcellona, Bayern Monaco, Lipsia, Manchester City, Paris Saint-Germain e Valencia.

Per i risultati raggiunti nel girone, ossia secondo posto e squadra imbattuta, il Napoli ha già incassato 50 mln. Un tesoretto fondamentale e da poter investire già a gennaio: gli azzurri, infatti, puntano Lucas Torreira dell'Arsenal per consegnare a Gattuso il regista di cui ha bisogno.