Sarà la prima gara ufficiale che vedrà il Napoli affrontare il Barcellona in una competizione Uefa. Gli uomini di Gennaro Gattuso prenderanno, infatti, parte alla sfida contro gli spagnoli, valevole per gli ottavi di andata della Champions League. Un match che prenderà il via a partire dalle 21 tra le mura amiche dello Stadio San Paolo. Una gara, quindi, particolarmente importante anche perchè la gara di ritorno si giocherà in casa degli uomini di Setien. Non è, però, la prima volta che gli azzurri sono costretti ad affrontare una squadra spagnola a questo punto della competizione ed i precedenti sembrerebbero proprio non essere dalla loro parte.
ultimissime calcio napoli
Champions League, i precedenti non sorridono al Napoli: record per il Barcellona
L'emittente Sky ha messo in evidenza i rispettivi precedenti di Napoli e Barcellona in Champions League
Il dato
Come ricorda, infatti, il portale online dell'emittente Sky il Napoli ha incontrato due volte una squadra spagnola agli ottavi di Champions League. Una situazione come quella in cui si ritroveranno i partenopei domani quando di fronte si ritroveranno il Barcellona di Messi. I precedenti partenopei non sono, però, positivi a differenza di quelli dei blaugrana nelle precedenti edizioni della competizione. I dettagli:
"Gli azzurri non hanno precedenti favorevoli con le spagnole e nelle ultime due occasioni durante la fase a eliminazione diretta della massima competizione sono usciti sconfitti. L'avversario in entrambi i casi era il Real Madrid che ha estromesso il Napoli dalla Coppa dei Campioni 1987-88 e dalla Champions League 2016-17. Il Barcellona, dal canto suo, supera gli ottavi di finale da 12 stagioni consecutive, record assoluto per questa competizione. L'ultima eliminazione prima dei quarti per i Blaugrana è avvenuta per mano del Liverpool nella stagione 2006-07".
© RIPRODUZIONE RISERVATA