ultimissime calcio napoli

Cesari: “Var al Mondiale? In 55 partite nemmeno un gol in fuorigioco. Ancelotti darà tanto al Napoli”

Cesari

L'ex arbitro Graziano Cesari ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Var al Mondiale di Russia 2018

Redazione

Intervenuto ai microfoni di Napoli Magazine Live, l'ex arbitro Graziano Cesari ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla presenza del Var in questa edizione del Mondiale di Russia 2018.

"Sono felicissimo, sono entusiasta, in 55 partite nemmeno un gol in fuorigioco. Mi basta questo. Con la gol line technology qualche problema c'era stato. Le espulsioni per condotta violenta non ci sono più.. La discrezionalità sui rigori resta, la permette il regolamento, ma il mio giudizio resta assolutamente positivo. Mai più senza VAR? Non ci voglio nemmeno piuù pensare. La VAR e' un aiuto al direttore di gara. Ho ammirato moltissimo Massimiliano Irrati, che e' un internazionale e va davanti alla VAR e legge benissimo le immagini. E' riuscito immediatamente ad immedesimarsi nel moviolista d'eccellenza. Trasparenza, lucidita', senza condizionamenti psicologici, e che vinca il migliore.

Cristiano Ronaldo e Cavani di nuovo in Italia? Il livello crescerebbe tantissimo, anche se non condivido il pensiero di chi sostiene che il campionato italiano sia di seconda fascia: mentre in Germania il campionato era finito, in Italia era ancora tutto in ballo. I nostri giovani hanno bisogno di grandi campioni. La nostra Nazionale con Mancini puo' solo fare bene. Se arrivano i fuoriclasse posso dire solo chapeau. Ancelotti al Napoli portera' 6-8 punti, però non l'ho detto io ma l'uccellino che passava".