Rino Cesarano, noto giornalista del Corriere dello Sport, sul proprio profilo Facebook ha analizzato gli ultimi anni della panchina del Napoli, da Benitez ad Ancelotti:
ultimissime calcio napoli
Cesarano: “Ancelotti scelto per completare l’opera iniziata anni fa. Solo il Napoli può contrastare lo strapotere della Juve”
Cesarano: "Ancelotti scelto per completare l'opera iniziata anni fa. Solo il Napoli può contrastare lo strapotere della Juve".
"Benitez venne scelto per invertire una filosofia di gioco e una mentalità; Sarri, invece, per proseguire il percorso e perfezionare l'addestramento; Ancelotti, infine, per completare l'opera e arricchire il bagaglio tecnico-tattico dell'intero organico (non dimenticando le buone cose fatte da Reja e Mazzarri)
C'è una logica in ogni scelta e una logica anche nel mantenimento del gruppo, pur cedendo un pezzo pregiato per volta. Poi, si può dire tutto e il contrario di tutto. Sta di fatto che allo strapotere economico della Juve riesce a rispondere solo il Napoli, con i mezzi che ha.
Ma il calcio è bello proprio perchè fa parlare tanto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA