00:12 min

ultimissime calcio napoli

Cerruti: “Vi racconto quando conobbi Maradona ed era ancora al Barcellona”

Tony Sarnataro

Il giornalista Alberto Cerruti ha rilasciato alcune dichiarazioni su Maradona

Il giornalista Alberto Cerruti ha rilasciato alcune dichiarazioni su Maradona quest'oggi a Radio Marte e altri temi attuali in casa azzurra. A seguire le sue principali parole. 

Le parole di Cerruti su Maradona

“5 luglio del 1982? È stata la partita del secolo, piena di capovolgimenti di fronte e vinta 3-2 con la tripletta di Rossi. Ricordo la parata di Zoff all’ultimo secondo che fu determinante, perché il Brasile sarebbe passato anche col pareggio per 3-3. Ricordo che sul 2-2 ho telefonato a mia moglie e le ho detto “domani torno”. Nessuno ci credeva. Neanche i giocatori credevano di poter battere prima Argentina e poi Brasile. I brasiliani sostengono ancora oggi che quel Brasile fosse ai livelli del Brasile di Pelè che vinse i Mondiali. L’Italia arrivò a quella partita con 5 giorni di riposo, mentre il Brasile ne aveva solo 2. Se oggi ci fosse una squadra che al Mondiale gioca contro un’altra con 3 giorni in più di riposo rispetto all’altra, succederebbe uno scandalo".

Su Maradona al Napoli

"5 luglio 1984 Maradona a Napoli? Io sono molto fortunato perché ero presente quel giorno al San Paolo. Ricordo quando palleggiò e tirò il pallone. Fu l’inizio del grande ciclo di Maradona, io l’ho conosciuto quando era a Barcellona. L’ho sempre considerato più Diego che Maradona”.