ultimissime calcio napoli

Juve, cercasi numero 9: Icardi o Higuain. Gonzalo porterà un souvenir da Londra?

Juve, cercasi numero 9: Icardi o Higuain. Gonzalo porterà un souvenir da Londra?

La Juventus è alla ricerca di un numero 9 da affiancare al numero 7 bianconero Cristiano Ronaldo

Redazione

Secondo quanto riportato da Tuttosport la Juventus è in cerca non soltanto di un allenatore, in seguito all'addio di Massimiliano Allegri, ma anche di un numero 9 da affiancare al numero 7 bianconero.

Ebbene sì, Cristiano Ronaldo cerca un compagno: Dybala, Manduzukic, Kean, Bernaderdeschi e Douglas Costa non bastano più. Serve un numero 9 che soddisfi la dirigenza e secondo il quotidiano due nomi sono in pole.

L'IDEA ICARDI O HIGUAIN

La Vecchia Signora ha in mente due nomi e sono quelli di Mauro Icardi e Gonzalo Higuain. Sul primo la Juventus ha già tentato in passato l'assalto ma l'argentino è sempre stato convinto di volere solo l'Inter. Ad oggi però i rapporti tra Icardi e il club neroazzurro sono sul lastrico e quindi Agnelli potrebbe inserirsi per rompere definitivamente "le uova nel paniere". Inoltre la valutazione proveniente dalla clausola per l'estero, di ben 110 milioni di euro, è nettamente scesa.

Il secondo, Gonzalo, sarebbe un vero e proprio ritorno. Per adesso il Pipita è in prestito al Chelsea alla corte di Maurizio Sarri. La dirigenza dei Blues però, a quanto punto, ha due vie: la prima sarebbe prolungare il prestito e quindi sborsare 18 milioni, mentre la seconda sarebbe riscattare e dunque pagare ben 36 milioni di euro. Cifre troppo alte per il club inglese che al momento non è intenzionato a rinnovare Higuain. Ragion per cui l'ex Napoli potrebbe ritornare le braccia del presidente Agnelli e chissà portare un souvenir da Londra: Maurizio Sarri.