ultimissime calcio napoli

Tuttosport – Centrocampo azzurro rivoluzionato con la Samp: Lobotka regista, Elmas e Zielinski mezze ali

NAPLES, ITALY - JANUARY 14: Eljif Elmas of SSC Napoli during the Coppa Italia match between SSC Napoli and Perugia on January 14, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Dopo le continue assenze in difesa che hanno caratterizzato questo primo periodo di Gennaro Gattuso da tecnico del Napoli, contro la Samp nasce un ulteriore problema, in questo caso a centrocampo. Fabian con la febbre, Allan non al 100% e Demme...

Francesco Melluccio

Dopo le continue assenze in difesa che hanno caratterizzato questo primo periodo di GennaroGattuso da tecnico del Napoli, contro la Samp nasce un ulteriore problema, in questo caso a centrocampo. Fabian con la febbre, Allan non al 100% e Demme addirittura isolato in albergo per febbre.

Di questa emergenza ne parla anche RaffaeleAuriemma nell'edizione odierna di Tuttosport: "Demme convocato ugualmente ma difficilmente sarà della partita. Il centrocampo sarà rivoluzionato, con Lobotka playmaker, Elmas e Zielinski mezze ali". 

Prima uscita importante per StanislavLobotka, che dovrà condurre il gioco al posto di DiegoDemme, che tanto aveva fatto bene nelle sue prime partite. Ai suoi lati ci saranno EljifElmas e PiotrZielinski. Il primo ha un'altra chance per dimostrare a Gattuso di poter fare anche il titolare, mentre il secondo è praticamente inamovibile da quel ruolo di mezz'ala.

Lo slovacco, se consideriamo i soli 20' giocati con Lazio e Juve, avrà la prima possibilità di dimostrare le sue reali qualità ed i motivi per cui Giuntoli e la dirigenza hanno speso più di 25 milioni per acquistarlo.