Casa di Diego Maradona a Napoli erano principalmente lo stadio e il Centro Paradiso di Soccavo, dove la squadra azzurra soleva allenarsi. Al momento è fuori uso e poco curato. Tuttavia la Regione Campania ha preso una decisione: comprare e valorizzare questo pezzo di storia affinché diventi un museo di riferimento per Diego.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimissime calcio napoli
Centro Paradiso, l’annuncio della Regione Campania: “L’acquisteremo e nascerà lì un museo per Maradona”
Casa di Diego Maradona a Napoli erano principalmente lo stadio e il Centro Paradiso di Soccavo, dove la squadra azzurra soleva allenarsi. Al momento è fuori uso e poco curato. Tuttavia la Regione Campania ha preso una decisione: comprare e...
Il Centro Paradiso diventa un museo per Maradona
Come spiega Il Mattino, "la proposta arriva dal consigliere regionale de «I Moderati» Pasquale Di Fenza quando le luci della sala del Consiglio regionale si stanno per spegnere la finanziaria dell'ente di Santa Lucia prende concretezza. Si tratta della riqualificazione del centro Paradiso di Soccavo dove si è consolidato il mito di Diego Armando Maradona scomparso poco più di un mese fa".
Di Senza ha dichiarato:
Si realizza la proposta di far nascere un centro di formazione giovanile e un museo dedicato a Maradona nel Centro sportivo Paradiso di Soccavo. La Giunta regionale, tramite gli assessori competenti, si impegna a svolgere un esame ricognitivo tecnico-amministrativo finalizzato all'acquisto del bene da destinare ad un museo calcistico con annessa struttura ricettiva. Iniziamo così il primo passo per riqualificare il Centro sportivo Paradiso. Un luogo che è destinato a rinascere come simbolo di Napoli e del suo legame con Maradona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA