ultimissime calcio napoli

La UEFA celebra Hamsik con le parole dei compagni. C’è anche Cavani: “E’ meraviglioso”

La UEFA celebra Hamsik con le parole dei compagni. C’è anche Cavani: “E’ meraviglioso”

La UEFA celebra Marek Hamsik e le sue 116 reti con la maglia del Napoli

Redazione

I complimenti a Marek Hamsik arrivano da ogni latitudine e istituzione. Anche la UEFA attraverso il proprio sito ufficiale ha dedicato spazio al capitano del Napoli, da ieri anche massimo goleador della storia azzurra con 116 reti, una in più di Diego Armando Maradona.

La massima associazione del calcio europeo ha riportato alcuni pareri di chi ha conosciuto e conosce Hamsik dentro e fuori dal campo. Li riportiamo di seguito:

"Non capisco perché i media non scrivano di più su di lui, è un grande calciatore, un giocatore meraviglioso, è certamente tra i migliori al mondo nella sua posizione, è un vero piacere giocare con lui".

Allan, centrocampista del Napoli

"È una persona meravigliosa, un modello e un professionista, spero che il calcio continui a premiarlo per quello dimostra".

Edinson Cavani, ex compagno di squadra al Napoli

"Hamšík è un calciatore molto intelligente, va in campo capendo quello che sta facendo la squadra. Marek è anche un ragazzo speciale, il ragazzo che ogni genitore sognerebbe per la figlia".

Riccardo Bigon, ex direttore sportivo di Napoli

"Ha una costituzione anormalmente forte, quando abbiamo fatto test come la saturazione di ossigeno, il suo sistema si è rigenerato in due giorni, la maggior parte dei giocatori ha bisogno di tre o quattro giorni"

Ján Baťalík, medico della nazionale slovacca

FOTO SSCN