ultimissime calcio napoli

Ceccarini: “Cavani? L’ingaggio è un problema. Credo che il Napoli ci stia provando per Todibo”

Ceccarini: “Cavani? L’ingaggio è un problema. Credo che il Napoli ci stia provando per Todibo”

Ceccarini: "Cavani? L'ingaggio è un problema. Credo che il Napoli ci stia provando per Todibo"

Redazione

Intervenuto ai microfoni di "NAPOLI MAGAZINE LIVE", il giornalista esperto di mercato, Niccolò Ceccarini ha rilasciato alcune dichiarazioni sugli ultimi movimenti del Napoli:

"Su Cavani ci sono diversi “se”, sicuramente a gennaio non succederà nulla, in estate, invece, se si verificano delle condizioni, ideali sia per il giocatore che per il Napoli, potrebbe anche pensare di tornare. Certo, l’ingaggio è un problema difficile da superare, ma nella vita di un calciatore ci sono anche tante altre componenti che possono far cambiare idea, non trascuriamo anche l’atteggiamento del PSG.

Non so se per Zielinski siamo ai dettagli, sentendo l’aria che tira e le parole del calciatore, soddisfatto della sua esperienza napoletana, la soluzione si dovrebbe trovare, ma c’è da capire se ci sarà o meno ed, eventualmente, a quanto ammonterà la clausola rescissoria. Poi si tratta anche il rinnovo di Hysaj.Ancelotti credo che, finora, abbia avuto ragione su tutto. Sinceramente non mi aspettavo una squadra già così competitiva.

Fabian Ruiz è un giocatore vero, ha forza fisica, è un lottatore, ha tiro e già si è adattato benissimo pur non giocando, secondo me, nel suo ruolo ideale. Il Napoli ha in questo momento grande autostima e questo ti permette di giocartela alla pari con tutti con la stessa identità e mentalità, a prescindere dal turn over. Ho visto il Napoli a Parigi e son rimato impressionato di come gli azzurri abbiano dominato la gara, davvero pazzesco e credo che se mantengono questa personalità possono fare bottino pieno sia con il Chievo e poi con la Stella Rossa.

Su Todibo, centrocampista del Tolosa, classe ’99, oltre al Napoli, hanno puntato gli occhi Juventus, Inter e i top club europei. Ho la sensazione che il Napoli ci stia provando, ma non so fino a che punto, sicuramente è un’operazione in “stile Napoli”, abituato a prendere giocatori giovani, di ottime potenzialità e che non costano tantissimo.

Sul discorso per l’attaccante a gennaio, non credo ce ne sia bisogno, in fondo, c’era Inglese e si è deciso di lasciarlo partire, quindi non credo ci sia questa necessità. Discorso diverso per il prossimo campionato, casomai si valuterà anche la stagione di Milik per decidere se muoversi o meno. Chiaramente se si presenterà l’occasione, non se la lasceranno sfuggire. Non penso che ci sia la possibilità che parta qualcuno ed io non sento questa esigenza, questa voglia, di privarsi di Diawara.

Guardo sempre con molta attenzione l’ambiente Napoli e quando mi dissero che Ancelotti stava per firmare, fui molto contento. L’ho visto molto entusiasta dal primo momento e sinceramente contento degli uomini che gli sono stati messi a disposizione e credo che veda anche la possibilità che questa squadra possa fare un ulteriore salto di qualità. Basterà per lo scudetto? Beh, dipende anche dalla Juventus che ha continuato ad investire ai massimi livelli, rinforzandosi ulteriormente, ma il Napoli con Ancelotti in panchina, si farà trovare pronto se i bianconeri dovessero distrarsi, privilegiando, casomai, la Champions".