"Il Napoli paga l'eurotassa", così apre l'edizione odierna campana del Corriere dello Sport, che analizza il pareggio deludente del Napoli a Ferrara contro la SPAL.
ultimissime calcio napoli
Cds – Napoli, pagata l’eurotassa: pareggio e grande occasione sprecata
Il quotidiano parla del deludente pareggio del Napoli a Ferrara con la Spal, una grande occasione sprecata per accorciare
Intanto si conferma un altro dato di fatto: le squadre dopo la Champions difficilmente vincono. In questa giornata Juventus, Inter e Napoli collezionano tre pareggi su tre.
L'unica che vince è l'Atalanta, prossima avversaria degli azzurri, che però a differenza delle altre tre aveva preso una brutta batosta in Champions dal ManchesterCity.
17 punti in 9 partite: "l'ultima volta che la squadra partenopea ha fatto peggio risale al 2014/15 (15 punti), quando gli azzurri chiusero la stagione finendo al quinto posto".
Poi c'è l'analisi tattica del quotidiano sulla partita: "certi pomeriggi non si possono sprecare, c'erano state troppe coincidenze e risultati favorevoli, difficilmente ricapiterà una situazione del genere.
Un'ora e mezza a palleggiare, su ritmi mai travolgenti ma apparentemente rassicuranti, ma quando è finita rimane solo il rimpianto in questa domenica strapazzata. Questo Napoli è un'idea stropicciata, vorrebbe aprirsi il campo ma non sa come, perde Malcuit, deve inventarsi Allan terzino con Callejon davanti al brasiliano che dovrebbe dare una mano. Per gli scudetti, crederci o sognarli, èindispensabilealtro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA