Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

CdM – Napoli Inter, le scelte di Gattuso: un solo dubbio per il tecnico

Napoli Inter (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Sta tornando il calcio. C’è trepidazione tra i calciatori, gli opinionisti e gli addetti ai lavori tutti. In questi mesi lo stop è stato pesante, difficile da digerire per alcuni per quanto necessario, e la maggiore curiosità di ognuno di...

Mattia Fele

Sta tornando il calcio. C'è trepidazione tra i calciatori, gli opinionisti e gli addetti ai lavori tutti. In questi mesi lo stop è stato pesante, difficile da digerire per alcuni per quanto necessario, e la maggiore curiosità di ognuno di noi è proprio rivolta a come questo nuovo calcio si presenterà ai nostri occhi. Si riprenderà dalla Coppa Italia e dalla sfida tra Juventus e Milan, e subito dopo sarà Napoli-Inter, ore 21 di questo sabato. Tra Conte e Gattuso sarà una sfida caratteriale e tattica, tra due allenatori che imprimono la propria identità alle squadre che allenano. Impossibile immaginare cosa aspettarci.

Napoli Inter, le scelte di Gattuso: un dubbio per il tecnico

Napoli Inter (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

A distanza di 3 mesi dalla gara di andata delle semifinali di Coppa Italia tra Inter e Napoli (finita 1-0 per gli azzurri di Gattuso), si avvicina finalmente la gara di ritorno. Manca sempre meno alla ripresa del campionato di calcio di Serie A, ma prima verrà portata a termine proprio la competizione Tim. A valle di uno stop lunghissimo per calciatori e allenatore non è semplice fare previsioni: ci troveremo di fronte ad un calcio nuovo ed anche il mestiere dell'allenatore sarà fortemente influenzato dalle scelte di programmazione per evitare gli infortuni. Inoltre, vedremo le 5 sostituzioni e la mancanza dei tempi supplementari. Quanto alla formazione, Gattuso valuta numeri alla mano la condizione atletica dei suoi calciatori, di cui è soddisfatto, e secondo il Corriere del Mezzogiorno ha già in mente la squadra che scenderà in campo. L'unico dubbio rimane la fascia destra, dove Politano insidia fortemente Callejon.