Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Oggi è il compleanno di Cavani: il ricordo dei suoi anni in azzurro

NAPLES, ITALY - MAY 12:  Edinson Cavani of Napoli celebrates the victory after the Serie A match between SSC Napoli and AC Siena at Stadio San Paolo on May 12, 2013 in Naples, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Oggi è il compleanno di Edinson Cavani, che compie 34 anni. L'ex calciatore del Napoli ha lasciato tanti ricordi positivi nei tifosi azzurri

Tony Sarnataro

Oggi è il compleanno di Edinson Cavani, che compie 34 anni. L'ex calciatore del Napoli ha lasciato tanti ricordi positivi nei tifosi azzurri e anche nel club partenopeo, che infatti gli fa gli auguri tramite il proprio account Twitter.

Compleanno Cavani, nostalgia del popolo azzurro

Quando si parla di Edinson Cavani la memoria dei più nostalgici andrà sicuramente a quei tre anni passati in azzurro dal 2010 al 2013, quando l'uruguaiano segnò una caterva di gol, contribuendo a far tornare il Napoli sui palcoscenici internazionali per la prima volta dall'epoca di Maradona. Il ritorno in Champions, il secondo posto, la Coppa Italia vinta, tante soddisfazioni dopo anni di insuccessi e tristezze per il popolo azzurro che era ripartito dalla serie C nel 2004. Una sorta di riscatto. La tripletta alla Juventus, l'epica rimonta alla Lazio, i tantissimi gol realizzati, sicuramente senza Cavani queste imprese sarebbero state più difficili. Il "San Paolo" sempre pieno e ricolmo di gioia.

 (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Arrivò dal Palermo, addio da re

E dire che era stato prelevato dal Palermo senza troppe aspettative, nell'estate 2010, in una piazza orfana di quel Quagliarella emigrato verso Torino sponda Juve. Se n'è andato, al PSG nell'estate 2013, da re. Ex sempre amato, anche lui a sua volta non ha dimenticato Napoli, gli è rimasta nel cuore. Non manca mai modo di dimostrare affetto alla su ex squadra. E quel "Non andrei mai alla Juve per non fare un torto ai napoletani" detto appena qualche anno fa resterà nella memoria di molti. Tanti auguri al "Matador" dunque, e una lacrimuccia non può che scendere pensando a quei bei tempi. In allegato gli auguri della società e un video con i suoi migliori gol del triennio partenopeo, a cura del canale YouTube OFN Videos.