Su RMC Sport si ricorda ancora Azeglio Vicini, ex ct della Nazionale scomparso nella giornata di ieri. Se ne parla con l'ex giocatore di Juventus e Inter, Franco Causio, che oggi festeggia anche il compleanno:
ultimissime calcio napoli
Causio: “Italia, prendi Conte. Sarri deve ancora vincere”
Su RMC Sport si ricorda ancora Azeglio Vicini, ex ct della Nazionale scomparso nella giornata di ieri. Se ne parla con l’ex giocatore di Juventus e Inter, Franco Causio, che oggi festeggia anche il compleanno: “Una volta i commissari...
"Una volta i commissari tecnici venivano fuori dalla scuola di Coverciano: fare l'allenatore è una cosa, mentre il selezionatore è un'altra. Chiunque è passato per il centro tecnico federale aveva un qualcosa in più".
Perchè non c'è un ex giocatore al vertice del movimento calcistico?
"Evidentemente diamo fastidio. Ci sono pochi ex giocatori che lavorano nel mondo del calcio. Questo sport è lo specchio del paese, la realtà è questa qui, siamo anche senza governo. Malagò come commissario? Ha delle idee giovani e spero le porterà avanti".
Chi vorresti come prossimo ct dell'Italia?
"Il mio preferito è Antonio Conte, lo conosco da quando è ragazzino. Lui ha dato una svolta al nostro calcio. Ventura ha le sue colpe, ma non è l'unico".
Su Allegri-Sarri:
"Allegri è stato criticato all'inizio, ma sta facendo un lavoro eccezionale. Mastica calcio, non ho mai visto una squadra cambiare sistema di gioco per tre volte in una singola partita . Meglio lui o Sarri? Non puoi fare questa domanda a un simpatizzante bianconero. Sarri deve ancora vincere".
Come si spiega il rifiuto di Verdi al Napoli?
"Non si sentirà pronto per fare questo salto. Bisogna essere un grande giocatore per andare a giocare in azzurro". Maradona, Platini e Zico? "Ho avuto la fortuna di giocare con tutit e tre. Diego è il numero uno, poi gli altri due". Tmw.
© RIPRODUZIONE RISERVATA