ultimissime calcio napoli

Castellini: “Il Napoli deve avere equilibrio. Ammiro la Juve ma gli anni passano anche per loro”

Castellini: “Il Napoli deve avere equilibrio. Ammiro la Juve ma gli anni passano anche per loro”

Luciano Castellini, ex portiere del Napoli, ha parlato ai microfoni di TMW Radio

Redazione

Luciano Castellini, ex portiere del Napoli, ha parlato ai microfoni di TMW Radio. Ecco le sue dichiarazioni: "Ammiro la Juve perché tutte ci vogliono giocarci contro. Non servono motivazioni, e i bianconeri sono preparati per questo. Spero lo sia anche il Napoli, che sta facendo bene. Il San Paolo ha un pubblico eccezionale ma non deve essere troppo esigente. Certe partite le risolvi anche al novantesimo. Il Napoli è una squadra offensiva, ma attenta anche dietro. La Juve è abituata a grandi incontri ed è sempre pronta. Il Napoli deve avere equilibrio, e può fare bene".

Sui gol che prende la Juve: "Risposta ovvia è che passano gli anni anche per loro".

Sul miglioramento della difesa del Napoli:"Difficile dirlo, comunque in difesa sono tutti importanti. Io sono uno di quelli che accetta il lavoro di Sarri, fa un gran gioco e gli faccio i complimenti".

Su Higuain: "Io giocavo in porta anche con un dito rotto. Paura dei contrasti? Direi di no, metterà una protezione, ma non succederà nulla".

Su Reina:"Anche l’anno scorso ha avuto qualche problema. Non so se mirava a qualcosa di più, ma è portiere affidabile. Serve esperienza e lui ce l’ha".

Su Buffon: "So cosa vuol dire smettere a 40 anni, E’ dura, ti restano tanti ricordi e si volta pagina. Se si sente ancora di giocare, perché smettere. E’ bello vivere le partite, ma se fisicamente sta bene, deve continuare".