ultimissime calcio napoli

KKN – Le ultime da Castel Volturno: il cambio modulo è deciso, ma c’è una variante

Giovanni Ibello

Secondo quanto riferito dai colleghi di Radio Kiss Kiss Napoli, Rino Gattuso sembra aver deciso: la sua squadra passerà dal 4-3-3 al 4-2-3-1.  Anche oggi – rivela il collega Valter De Maggio – l’ex tecnico di Milan e Palermo ha...

Secondo quanto riferito dai colleghi di Radio Kiss Kiss Napoli, Rino Gattuso sembra aver deciso: la sua squadra passerà dal 4-3-3 al 4-2-3-1.  Anche oggi - rivela il collega Valter De Maggio - l'ex tecnico di Milan e Palermo ha lavorato alacremente sul cambio modulo. Negli ultimi 15 giorni la squadra ha perfezionato tutti gli automatismi. La chiave è Bakayoko: con lui il cambio modulo è possibile.

L'ex centrocampista di Milan e Chelsea ha la struttura fisica, ma anche le abilità interdittive, per poter garantire equilibrio nella zona nevralgica del campo.  E' ben possibile, tuttavia, che Gattuso pensi ad una formazione meno "garibaldina", dal momento che nel prossimo turno il Napoli si troverà di fronte un attacco spaziale come quello atalantino. Ma Gattuso - chiosa De Maggio - non farà passi indietro sul cambio modulo, ma schiererà una squadra più accorta.