Davide Cassani, commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio CRC, ecco quanto evidenziato:
ultimissime calcio napoli
Cassani: “Il Napoli deve restare in scia alla Juventus. Hamsik? E’ un atleta esemplare, come Nibali”
Cassani a CRC: "Il Napoli deve restare in scia alla Juventus. Hamsik? E' un atleta esemplare, come Nibali"
Sulla corsa scudetto:“Ho visto qualche allenamento del Napoli, ma non sono un grande esperto di calcio per cui lo seguo da appassionato. Nella volata ruota a ruota come quella tra Napoli e Juventus il Napoli deve restare quello che è perché esprime un bel calcio. Questo è un campionato talmente aperto che l’unica cosa da fare è pensare partita dopo partita. Ci vuole la massima concentrazione e determinazione perché si può vincere. Il cammino della Juve, così come quello del Napoli è impressionante. Nel ciclismo stare a ruota è un vantaggio perché puoi sfruttare la scia, nel calcio forse un po' meno. Il Napoli però, può essere stimolato dai due punti di svantaggio".
Su Sarri:"Recentemente sono stato al San Paolo, nella gara col Bologna. Sono un amico di Sarri, lui è un appassionato del ciclismo e quando parlo con lui si parla quasi sempre di questo, credo sia per lui una valvola di sfogo per lui che è sempre concentrato sul campionato".
Su Hamsik: "Mi piace tantissimo, è un atleta esemplare. Ha un cuore oltre che piedi buoni, è diventato ormai un napoletano e nel ciclismo può essere paragonato a Nibali".
Su Verdi:"Da bolognese ho applaudito Verdi a gennaio perché ha dimostrato il suo attaccamento alla maglia. Ha preferito restare a Bologna fino a fine stagione e questo gesto l’ho ammirato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA