Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Casarin su Insigne: “Se l’arbitro accetta le offese viene cancellato dal campo”. Se valesse per tutti…

Casarin su Insigne: “Se l’arbitro accetta le offese viene cancellato dal campo”. Se valesse per tutti…

L’ex arbitro Paolo Casarin ha commentato al Corriere della Sera il rosso a Insigne. Queste le sue parole riprese dalla nostra redazione: “Gli arbitri in futuro dovranno avere solo buon senso e il perdono incorporato. Non si può fare...

Giovanni Ibello

L'ex arbitro Paolo Casarin ha commentato al Corriere della Sera il rosso a Insigne. Queste le sue parole riprese dalla nostra redazione: "Gli arbitri in futuro dovranno avere solo buon senso e il perdono incorporato. Non si può fare così. Nel gioco del calcio, con regole chiare e note, non si possono rinviare decisioni che comportano provvedimenti disciplinari e che l’arbitro deve applicare fin dall’inizio.

Le considerazioni di Casarin

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images )

Non basta avere lo stesso metro per tutta la gara per essere considerato un buon arbitro. Il metro è solo quello della regola che prevede contemporaneamente fallo e sanzione disciplinare, se prevista. Quanto alle offese, mi sembra evidente che un’offesa accettata equivale a cancellare la figura dell’arbitro". Sono assolutamente condivisibili le parole di Casarin. Se valessero per tutti, a prescindere dal nome o dal club di appartenenza, sarebbe certamente un netto passo in avanti per la tanto agognata uniformità di giudizio.