ultimissime calcio napoli

Carpi, Bonacini: "Convinto da sempre delle potenzialità di Giuntoli. Sabbione pronto per la A"

Carpi, Bonacini: "Convinto da sempre delle potenzialità di Giuntoli. Sabbione pronto per la A"

Stefano Bonacini, presidente del Carpi, ha parlato ai microfoni di Radio Marte

Redazione

Stefano Bonacini, presidente del Carpi, ha parlato ai microfoni di Radio Marte. Ecco le sue dichiarazioni: "Speriamo che anche stavolta riusciremo a risollevarci. Quando fui convocato da Chiavelli ero già convinto che il percorso di Giuntoli a Napoli sarebbe stato eccezionale. Doveva fare questa carriera ed ha fatto bene a rinnovare perché con Ancelotti può costruire un percorso vincente. L'ho sentito perché siamo sempre in contatto e gli ho fatto i miei complimenti, poi lui il Carpi ce l'ha sempre in testa perchè Giuntoli si è fatto da solo e non dimentica il passato. Parlavo con Giuntoli anche dell'Europa League e credo che il Napoli possa arrivare fino in fondo. Poi, per vincere c'è bisogno di tante componenti, ma il Napoli ci deve provare".

Se la Serie A va ridotta:"Va ridisegnato il sistema perché il calcio ha bisogno di sostenibilità. Essendo una piccola società è chiaro che non siamo d'accordo col pensiero di De Laurentiis che vorrebbe un campionato per pochi. Il suo punto di vista può avere un senso, ma per etica sportiva credo sia sbagliato il suo discorso. Ho beneficiato del paracadute per chi retrocede per cui non sputo nel piatto in cui ho mangiato, ma poi ci sono squadre che salgono e scendono dalle categorie e non credo sia giusto. Il paracadute è importante, ma credo lo si debba dare una sola volta anche perchè 25 milioni non sono pochi".

Su Sabbione:"Credo che Sabbione sia pronto per la serie A, ma non sono io a dover consigliare calciatori a Giuntoli che conosce alla perfezione anche il mercato della serie B".