Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Carnevale: “Napoli-Inter? Chi non vorrebbe giocare match così. Beto come Osimhen”

Carnevale napoli osimhen

Ecco le dichiarazioni di Carnevale sull'imminente sfida tra Napoli ed Inter

Francesco Casillo

L'ex attaccante del Napoli Andrea Carnevale è intervenuto ai microfoni di Vikonos Web/Radio. Carnevale ha detto la sua sull'imminente big match tra Napoli ed Inter e non solo. L'ex numero 16 azzurro ha commentato poi i recuperi da parte dei partenopei di Osimhen, Koulibaly ed Anguissa e le assenze in casa neroazzurra.

Carnevale: "Beto è il nuovo Osimhen. Napoli-Inter? Sfida sensazionale"

osimhen napoli inter

Di seguito le dichiarazioni di Carnevale:

"La lotta Scudetto? L’avevo detto ad inizio anno, le squadre che mi avevano colpito di più erano il Milan ed il Napoli, poi certo l’Inter è emersa, ha cambiato giocatori e allenatore, ad oggi è forse la più accreditata. Ma è giusto che i tifosi del Napoli sognino lo scudetto, anche gli azzurri hanno avuto mille problemi. Anzi, la squadra di Spalletti è stata forse quella che ha avuto maggiori difficoltà, tra Covid, infortuni, coppa d’Africa sono stati persi un po’ di punti per strada, ma le ultime vittorie hanno rimesso a posto le cose. E ora chi non vorrebbe vedere Napoli-Inter? E io ne ho giocate di sfide scudetto, ti viene voglia di scendere in campo. Il Napoli comunque ora è molto più forte, tra l’altro sono tornati Koulibaly ed Anguissa, Osimhen si è ritrovato e oggi Spalletti è più tranquillo. Attenzione comunque all’Inter, che nonostante l’assenza di Bastoni è comunque una formazione fortissima".

Ed ancora sulla sua esperienza al Napoli:

"Ringrazierò sempre i napoletani che mi fanno sempre sentire giocatore azzurro anche a distanza di 36 anni. D’altronde, il 10 maggio ’87 resterà sempre nel mio cuore".

Sulle qualità di Osimhen e sul possibile paragone con Beto:

"Osimhen? L’avevo visto attaccante esterno allo Charleroi, in Belgio ha iniziato a fare gol e poi al Lille è esploso. Osimhen può ancora migliorare sotto porta, dev’essere meno frenetico e più freddo, ma è un ’98, ha strapotere fisico e a Venezia ha fatto un gol alla… Carnevale, ha letto bene l’azione, s’è elevato indirizzando con precisione la palla sul secondo palo. Beto per potenza fisica e caratteristiche può essere il nuovoOsimhen".