Andrea Carnevale, ex calciatore del Napoli e attuale osservatore dell'Udinese, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Piuenne, soffermandosi sul ricordo della vittoria in Coppa Uefa nell'89 contro la Juve:
ultimissime calcio napoli
Carnevale: "Il Napoli può battere l’Arsenal, ricordo ancora il 3-0 alla Juve"
Andrea Carnevale si è soffermato sulla sfida di domani contro l'Arsenal e sul ricordo della vittoria sulla Juve
"Mi viene ancora la pelle d'oca a rivedere quelle azioni di 30 anni fa. Poi la vittoria finale, una città in festa. Con Maradona in campo tutto era possibile, ma dobbiamo ringraziare il mio amico Alessandro Renica che ci fece impazzire di gioia all'ultimo minuto del secondo tempo supplementare. Il Napoli ha tutte le carte in tavola per fare la rimonta con l'Arsenal. E' una squadra battibile, ha giocato contro il Watford, che era in 10 e meritava il pareggio."
Sulla sfida all'Arsenal
"Sicuramente non è il Napoli di due mesi fa, ma ci vuole testa, forza, animo e coraggio e secondo me può farcela. In questo Napoli tutti possono decisivi, mi auguro che Insigne possa essere il Maradona di 30 anni fa, ha tutti i numeri. Al ritorno della gara con la Juventus c'era grandissima attesa, noi siamo stati trascinati dal popolo napoletano e così abbiamo vinto. Mi sento ancora importante perché ho indossato una maglia molto prestigiosa Questa è una Coppa importantissima anche se all'inizio sembra una coppetta. Faccio un appello, tutto il popolo napoletano deve stare vicino alla propria squadra, farei di tutto per andare a vedere questa partita, il Napoli ha bisogno del suo pubblico. "
© RIPRODUZIONE RISERVATA