ultimissime calcio napoli

Carmignani: “Come anti-Juve vedevo l’Inter ma non hanno organizzazione, il Napoli è più completo”

Carmignani: “Come anti-Juve vedevo l’Inter ma non hanno organizzazione, il Napoli è più completo”

Pietro Carmignani, allenatore, ai microfoni di TuttoJuve.com ha rilasciato un'interessante intervista sulla lotta Scudetto.

Redazione

Pietro Carmignani, allenatore, è intervenuto ai microfoni di TuttoJuve.com, durante il quale ha parlato tra le altre della lotta Scudetto. Ecco uno stralcio dell'intervista del tecnico:

"Come antagonista della Juve vedevo l'Inter che ha fatto una campagna acquisti sontuosa, ma ancora una volta sta dimostrando che oltre la qualità dei giocatori ci vuole una organizzazione di squadra che al momento risulta latente. Con il Sassuolo le condizioni del terreno sono scusanti che reggono poco, col Torino la squadra si è vista un po' di più ma ha rischiato di perdere. Ci sono stati dieci minuti in cui ogni occasione granata poteva esser trasformata in gol. La squadra si dovrà guardare dentro, l'allenatore che è un filosofo dovrà capire come dare concretezza a questa formazione".

"La Roma ha cambiato molto e si è affidata ai giovani, per darle un giudizio bisognerà aspettare. Il Napoli non ha cambiato molto ed è rimasto lo stesso dell'anno scorso, si è affidato ad un tecnico vincente come Ancelotti che è capace di esser sereno nei momenti difficili e utilizza il turn-over per far rifiatare tutti i suoi calciatori. Potrà acquisire qualcosa di nuovo questa squadra. E poi c'è il Milan, che vince 2-0 a Napoli e non riesce a vincere. E' sparito dal campo dopo un buon primo tempo, i giocatori a mio parere hanno perso l'autostima nel corso del match. Entrambe le milanesi dovranno migliorare se vorranno competere per lo scudetto".