ultimissime calcio napoli

Carmignani: “Il prossimo turno di A è interessante, la viola può vincere. Napoli? Spero faccia bene”

Carmignani: “Il prossimo turno di A è interessante, la viola può vincere. Napoli? Spero faccia bene”

Pietro Carmignani, ex tra le altre di Napoli e Juventus, ai microfoni di Radio CRC ha parlato del prossimo turno di campionato.

Redazione

n diretta a “ Un Calcio Alla Radio”, trasmissione condotta da Umberto Chiariello sulle frequenze di Radio CRC Targato Italia è intervenuto Pietro Carmignani, ex calciatore di Napoli, Fiorentina e Juventus:

"Bel turno di campionato? Certo vero. È una giornata molto interessante e speriamo che sia bella dal punto di vista tecnico, calcistico e agonistico. La Fiorentina può metterci ardore e gioventù. Anche se è un campo difficile, io vedo comunque la Juve più forte. Napoli Fiorentina e Juventus? Resti legato alle società dove ti sei trovato meglio. Dove hai avuto vittorie. In questo momento Ancelotti è al Napoli e io sono molto legato a lui in tempi non sospetti e mi auguro che il Napoli faccia bene. La Juventus non basta che fosse così forte è andata a prendere anche Ronaldo (scherza ndr). Sono affezionato anche alla Juventus, dove ho giocato solo un anno, ma ho vinto lo scudetto lì. Zoff e Albertosi? Albertosi sembrava un portiere nato con quella classe e sicurezza che manifestava. Zoff era uno che lavorava davvero molto. Bruscolotti? Oggi i portieri non escono più. Prendono la metà dei gol nella linea di porta. Nell’area piccola una volta si diceva che era la zona del portiere, ora non escono più. Napoli di Vinicio o Sarri? Io sono innamorato del Napoli di Vinicio, poi poteva avere qualche difetto come il fuorigioco troppo alto. Campionato già finito? Io mi auguro che il Napoli abbia ancora qualche chance. Bergamo crocevia? Vero. Il Napoli penso passerà a Bergamo il problema è che gli altri non si fermano. Se il Napoli vince a Bergamo e la Juve vince a Firenze resta tutto uguale. Io non alleno? Io faccio volontariato. Faccio la cosa più bella del mondo: mi occupo di scuola calcio. Insegno ai bambini tutti i giorni"