In diretta a “Un Calcio alla Radio”, trasmissione condotta da Umberto Chiariello su Radio CRC TARGATO ITALIA è intervenuto Pietro Carmignani, ex calciatore di Juventus e Napoli: “Il gol di Altafini? Io vorrei sfatare un tabù. Non abbiamo perso il campionato per il gol di Altafini, ma perché non abbiamo mai vinto fuori casa. Facevamo tutti pari, fuori casa se vedi le statistiche abbiamo vinto solo 2 a 0 a Varese. Zoff era un portiere incredibile. È stato il più grande. La sua eredità? Il primo anno ho avuto la fortuna di fare un’ottima partita e fare tre parate consecutive e la gente mi ha iniziato a voler bene. I portieri di adesso sono attaccati alla linea di porta. Non escono mai, prendono gol cercando di parare sulla linea di porta.
ultimissime calcio napoli
Carmignani precisa: “Il Napoli non perse lo scudetto per il gol di Altafini, Ancelotti diverso dagli altri”
L'ex Carmignani precisa: "Il Napoli non perse lo scudetto per il gol di Altafini, Ancelotti diverso dagli altri"
Meglio il Napoli di Vinicio o Sarri? Il Napoli è bello sempre. Sono stati due Napoli diversi. Il Napoli di Vinicio fu bello perché ricalcava aspetti del calcio totale. Il Napoli di Sarri faceva molte verticalizzazioni ed era spettacolare. Il Napoli di Ancelotti è un nuovo Napoli più camaleontico. Lui ha vinto tutto ovunque, in Italia, Spagna e in Inghilterra. Pronostico Juventus-Napoli? Ce la vediamo tranquillamente sabato sera.
Chi tifo? Sono stato 5 anni a Napoli e uno a Torino quindi immaginate quale mi sarà rimasta di più. Ho una moglie napoletana. Non posso essere che per il Napoli. Carlo anche se poi dopo ci siamo persi lungo la strada. Al Milan ci ho condiviso parecchie gioie quando lui faceva il giocatore. Quando dovevo dire qualcosa alla squadra lo dicevo a lui, non a Gullit: era allenatore fin da giocatore.
A Napoli a chi ero legato? A tutti, da Kanè a Iuliano. Forse Beppe Savoldi perché c’incontriamo spesso e a Napoli stavamo sempre insieme”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA