ultimissime calcio napoli

Careca: “Juventus-Napoli sarà lotta fino alla fine, scelgo Insigne su tutti!”

Careca: “Juventus-Napoli sarà lotta fino alla fine, scelgo Insigne su tutti!”

Antonio Careca commenta il duello a distanza tra Napoli e Juventus in Serie A

Redazione

Antonio Careca, storico simbolo del Napoli degli anni passati, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport in merito all'andamento dell'attuale campionato: "Questo è sempre un campionato assai competitivo e in se in Europa è l’unico che non ha ancora assegnato lo scudetto vorrà dire che c’è da gustarselo fino fino in fondo ma anche che esistono valori che scatenano questa meravigliosa incertezza. Siamo in presenza di un calcio organizzato, come trent’anni fa; restano i grandi duelli tra club importanti, chi per il titolo, chi per la qualificazione in Champions e in Europa League. E queste sono le emozioni che la gente vuole per andare allo stadio".

JUVENTUS-NAPOLI - "E' chiaro che quella è la Partita, nella quale i punti varranno il doppio, e forse una indicazione potremmo anche averla. Ma il calendario propone altre sfide delicate, sia per l’una che per l’altra e sia prima che dopo quell’appuntamento. Io ho il sospetto che si resterà nell’incertezza fino all’ultima giornata di campionato".

LA FAVORITA - "Ci sono i due punti, c’è il vantaggio del fattore campo, che però può essere annullato, ma per me soprattutto c’è un organico che, per la Juventus, è enorme e che, nonostante i recenti infortuni, permette di poter scegliere, di sottoporsi al turnover senza preoccupazioni. Penso che questo piccolo vantaggio possa avere un suo peso; ma non so se possa essere decisivo, se possa bastare. Il Napoli non mollerà".

HIGUAIN VS INSIGNE - "Farei volentieri a meno di rispondere ma, visto che mi viene chiesto di scegliere, io scelgo Insigne, che ha tanto talento, tanta fantasia e mi sembra che sia diventato anche assai continuo negli ultimi tempi".