Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Cardillo: “Con Manfredi il Maradona potrà essere valorizzato al meglio”

(Getty Images)

Eduardo Cardillo, avvocato penalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport Show

Francesco Melluccio

Eduardo Cardillo, avvocato penalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport Show. L'ex presidente del Napoli calcio a 5 ha parlato del nuovo sindaco del capoluogo campano GaetanoManfredi, soffermandosi sul possibile dialogo con De Laurentiis per il Maradona.

Le parole dell'avvocato Eduardo Cardillo

NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 30: Victor Osimhen of SSC Napoli scores the 2-3 goal during the UEFA Europa League group C match between SSC Napoli and Spartak Moskva at Stadio Diego Armando Maradona on September 30, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Di seguito le parole dell'avvocato Eduardo Cardillo, sul Napoli, il Maradona e non solo.

"L'avvocatura mi ha tenuto impegnato nello sport e viceversa, tra l’altro sono stato anche presidente del Napoli calcio 5. E' stata una bellissima esperienza facendo una finale di Coppa Italia e i playoff scudetto. Ho fatto i campionati mondiali degli avvocati qualificandoci terzi ma avremmo anche potuto vincere se l’arbitraggio non ci avesse penalizzato così tanto.

Cosa direbbe a Manfredi e a De Laurentis per la questione stadio? La prima cosa che mi viene in mente è raggiungere la piena valorizzazione di quell’impianto perché è il tempio del calcio a Napoli in cui ci sono passate tantissimi generazioni di tifosi e tantissimi calciatori fortissimi tra cui il più grande di tutti. Aggiungerei di far tornare il tifo organizzato perché lo stadio va vissuto".