ultimissime calcio napoli

Capello: “Buffon? Non è lui in lacrime, è il paese intero”

Capello: “Buffon? Non è lui in lacrime, è il paese intero”

Capello parla ai microfoni di Repubblica Tv: non è solo Buffon a piangere, ma lo è un paese intero per questa vera e propria disfatta

Redazione

Fabio Capello, allenatore ed ex giocatore di calcio, attraverso i microfoni di Repubblica Tv ha commentato l’eliminazione dai Mondiali dell’Italia dopo lo spareggio contro lo Svezia.

Il suo sconforto e il suo dispiacere sono tangibili, ma ciò non esula da una presa di coscienza che mette in discussione la gestione della prima partita, la poca umiltà e certamente la qualità che forse manca: “Sono talmente dispiaciuto e amareggiato che non riesco a pensare a questa eliminazione. Abbiamo pagato gli errori della prima partita dove non siamo scesi in campo senza l’umiltà di questa sera. Abbiamo giocato con la palla alta, dove sono insuperabili. Siamo stati eliminati, le cause? A volte serve un po’ di qualità in più per affrontare squadre che giocano così chiuse. Ventura? Non voglio criticare il tecnico, lui ha fatto con quello che ha in mano. Buffon? Non è lui in lacrime, è il paese intero a essere in lacrime. Lui sente di aver fallito, è questo il problema. Rifondazione del calcio italiano? E’ troppo presto per parlare di questo, il problema è che c’è troppa poca qualità”.