Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Capello attacca Sarri: “Parole gravissime su arbitri. Facesse i nomi!”

capello sarri arbitri
Fanno discutere, le parole di Maurizio Sarri in merito agli arbitri di Serie A e a presunte direzioni penalizzanti nei confronti della Lazio. Mentre la FIGC apre un fascicolo, Capello dice la sua

Emanuela Castelli

Fabio Capello attacca duramente le dichiarazioni rilasciate da Sarri nel post match di Lazio-Napoli

Fabio Capello non ci sta e si schiera contro le durissime parole di Sarri sugli arbitri di Serie A: "Arbitri prevenuti? Facesse i nomi!"

capello sarri arbitri

Come spesso accade, le parole di Maurizio Sarri fanno discutere. A maggior ragione, quelle che ha rilasciato a caldo al triplice fischio di Lazio-Napoli, match che si è concluso con la vittoria degli azzurri di Luciano Spalletti, al termine di una prestazione schiacciante e dominante dei partenopei. Sarri si era pesantemente schierato contro l'arbitro Sozza, autore - a suo dire - di un arbitraggio scarso. Poi ha rincarato la dose, adombrando l'ipotesi di una Lazio penalizzata fortemente dagli arbitri fin dall'inizio della stagione e, in conclusione, ha invocato l'intervento di Rocchi. Fabio Capello reagisce duramente alle dichiarazioni del mister biancoceleste e, ai microfoni di Sky Sport, afferma: "Sono dichiarazioni molto forti. Che dica chi gliel’ha detto che gli arbitri vengono prevenuti, facesse i nomi. Non puoi dire una cosa del genere e finirla lì. Secondo me l'affermazione è grave. La spinta di Kim su Luis Alberto? I giocatori ormai si buttano per terra al minimo contatto. Si è buttato sperando che l'arbitro intervenisse. Era una spintarella, tante ce ne sono in area di rigore durante i calci d'angolo e di punizione". Intanto, la FIGC ha aperto un fascicolo per dichiarazioni "lesive" rilasciate dall'allenatore.