ultimissime calcio napoli

Cannavaro fa il tifo per il Napoli: «Sì, è l”anno buono per gli azzurri»

Cannavaro fa il tifo per il Napoli: «Sì, è l”anno buono per gli azzurri»

Napoletano, ma nel Napoli ha giocato ben poco: dopo l’esordio nelle giovanili azzurre gli anni più importanti della ricca e importante carriera di Fabio Cannavaro sono quelli con la maglia della Juventus. Il vincitore del pallone...

Redazione

Napoletano, ma nel Napoli ha giocato ben poco: dopo l'esordio nelle giovanili azzurre gli anni più importanti della ricca e importante carriera di Fabio Cannavaro sono quelli con la maglia della Juventus. Il vincitore del pallone d'oro 2006, ora allenatore in Cina, ha confessato ad As la sua stima per la squadra di Sarri: 'Vedo un Napoli più sicuro e consapevole delle proprie forze, con meno cali. E' una squadra che gioca molto bene a calcio, con intensità, che diverte tutti quelli che guardano le sue partite'. E sottolinea che questo potrebbe essere un anno importante per la sua città dal punto di vista calcistico: 'La serie A è un campionato lungo e complicato ma gli azzurri sono sulla strada giusta. La Juve del resto è inciampata più spesso del solito: il Napoli se vuol vincere deve approfittarne senza rilassarsi mai'.

Insomma il Napoli ha tutte le carte in regola per fare bene, senza dimenticarsi però anche delle altre concorrenti allo scudetto: 'C'è anche l'Inter, che quest'anno è tornata grande. Sarà una lotta equilibrata e divertente e il Napoli può giocarsela fino alla fine, con maggiore consapevolezza rispetto al passato'.

Intanto Fabio continua ad ottenere successi anche da allenatore: dopo aver disputato un grande campionato con il Tianjin Quanjian, l'ex capitano della Nazionale azzurra campione del mondo sarà alla guida del Guangzhou Evergrande. Una panchina che già conosce in realtà, dove sedette nel 2014-2015 prima di essere esonerato, nonostante il primato in classifica, per far spazio a Luiz Felipe Scolari. E ora che ha dimostrato le sue qualità da tecnico portando il Tianjin dalla B alla massima divisione cinese per poi guidarla fino alla qualificazione alla prossima Champions League asiatica, è pronto a prendersi la sua rivincita allenando i campioni di Cina. Al suo posto alla guida del Tianjin, ci sarà l'ex tecnico della Fiorentina, il portoghese Paulo Sousa. Il Mattino. (Foto Sscn)