Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Fabio Cannavaro: “Napoli da Champions, Gattuso è l’uomo giusto”

(Photo by Getty Images)

Cannavaro Gattuso | La stagione del Napoli è finita in agrodolce: un sapore misto dato dalla soddisfazione, di aver portato all’ombra del Vesuvio la Coppa Italia, e la delusione, non tanto per l’eliminazione contro il Barcellona in...

Giuseppe Canetti

Cannavaro Gattuso | La stagione del Napoli è finita in agrodolce: un sapore misto dato dalla soddisfazione, di aver portato all'ombra del Vesuvio la Coppa Italia, e la delusione, non tanto per l'eliminazione contro il Barcellona in Champions League, piuttosto per il finale di stagione in cui la squadra azzurra è parsa nettamente in fase regressiva. Così, 'in città' già si sono create le due fazioni: da un lato chi vede il bicchiere mezzo vuoto, dall'altro chi crede tantissimo nel nuovo progetto targato Gattuso. Tra questi ultimi c'è Fabio Cannavaro, ex difensore ed ora allenatore, che elogia il lavoro svolto dal tecnico calabrese.

Cannavaro elogia Gattuso

 FUERTH, GERMANY - OCTOBER 07: (L-R) Fabio Cannavaro, Gianluca Zambrotta, Pietro Vierchowod, Ivan Gennaro Gattuso and Andrea Pirlo line up for the anthem prior to the friendly match between DFB-All-Stars and Azzurri Legends at Sportpark Ronhof Thomas Sommer on October 7, 2019 in Fuerth, Germany. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Fabio Cannavaro, ex difensore azzurro, ai microfoni del Corriere dello Sport, dice la sua sul Napoli di Gattuso: "Rino, tra gli allenatori giovani è quello che ha più esperienza. A me piace molto il suo calcio, molto aperto alla fase offensiva. Lui è uno che ha studiato, si è evoluto e soprattutto conosce ogni singolo calciatore del mondo. Il Napoli è una grande squadra, che gode ancora degli insegnamenti di Sarri sui quali Ringhio sta insistendo. È possibile fare questo tipo di gioco poiché il centrocampo partenopeo è straordinario, c'è una grande abbondanza di piedi buoni. Per me gli azzurri rientrano tra le prime quattro".