Luigi De Canio, ex allenatore dell'Udinese, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb. Ecco le sue dichiarazioni:
ultimissime calcio napoli
De Canio: “Vrsaljko ottima alternativa ad Hysaj. Sarri non convinto di Inglese”
L'allenatore Luigi De Canio ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb
Su Vrsaljko:"Secondo me Vrsaljko potrebbe essere in prospettiva un'ottima alternativa a Hysaj sulla corsia destra. È un difensore che attacca molto, bravo tecnicamente e adatto alla filosofia di gioco del Napoli. Considerata l'età di Maggio sarebbe un investimento sensato. Per gennaio, però, non vedo il suo acquisto come una priorità: il Napoli ha bisogno di un mancino puro a sinistra per sostituire Ghoulam, un giocatore che sia adatto alla realtà partenopea, diventata ormai ambiziosa in Italia e apprezzata in campo internazionale. C'è bisogno di acquisti di primissima fascia".
Su Inglese: "L'infortunio di Milik apre le porte alla possibilità di acquistare un giocatore in avanti, che dia maggiori alternative all'allenatore. Credo che sia difficile arrivare a un grande nome, la dirigenza dovrà essere brava a individuare un profilo funzionale al sistema di gioco. Non mi sembra che Sarri sia convintissimo di quest'operazione, ci vorrà sinergia con la società".
Su Jankto e Barak:"Oddo ha restituito l'identità alla squadra, si è mostrato intelligente. La vittoria contro l'Inter è stata una prova di forza, una gran bella prestazione. Barak e Jankto sono le ennesime scommesse vinte e verranno ceduti a caro prezzo. Ma in prospettiva c'è un altro calciatore molto forte, Balić. L'ho avuto nella mia ultima parentesi friulana e mi ha impressionato. Non mi sorprende che stia trovando spazio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA