ultimissime calcio napoli

De Canio: “Vrsaljko ottima alternativa ad Hysaj. Sarri non convinto di Inglese”

De Canio: “Vrsaljko ottima alternativa ad Hysaj. Sarri non convinto di Inglese”

L'allenatore Luigi De Canio ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb

Redazione

Luigi De Canio, ex allenatore dell'Udinese, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb. Ecco le sue dichiarazioni:

Su Vrsaljko:"Secondo me Vrsaljko potrebbe essere in prospettiva un'ottima alternativa a Hysaj sulla corsia destra. È un difensore che attacca molto, bravo tecnicamente e adatto alla filosofia di gioco del Napoli. Considerata l'età di Maggio sarebbe un investimento sensato. Per gennaio, però, non vedo il suo acquisto come una priorità: il Napoli ha bisogno di un mancino puro a sinistra per sostituire Ghoulam, un giocatore che sia adatto alla realtà partenopea, diventata ormai ambiziosa in Italia e apprezzata in campo internazionale. C'è bisogno di acquisti di primissima fascia".

Su Inglese: "L'infortunio di Milik apre le porte alla possibilità di acquistare un giocatore in avanti, che dia maggiori alternative all'allenatore. Credo che sia difficile arrivare a un grande nome, la dirigenza dovrà essere brava a individuare un profilo funzionale al sistema di gioco. Non mi sembra che Sarri sia convintissimo di quest'operazione, ci vorrà sinergia con la società".

Su Jankto e Barak:"Oddo ha restituito l'identità alla squadra, si è mostrato intelligente. La vittoria contro l'Inter è stata una prova di forza, una gran bella prestazione. Barak e Jankto sono le ennesime scommesse vinte e verranno ceduti a caro prezzo. Ma in prospettiva c'è un altro calciatore molto forte, Balić. L'ho avuto nella mia ultima parentesi friulana e mi ha impressionato. Non mi sorprende che stia trovando spazio".