ultimissime calcio napoli

Caniggia a Sky Sport: “Mi sarebbe piaciuto giocare in questo Napoli. Insigne è un grande giocatore”

Caniggia a Sky Sport: “Mi sarebbe piaciuto giocare in questo Napoli. Insigne è un grande giocatore”

Claudio Caniggia è stato intercettato dai microfoni di Sky Sport ed ha parlato di vari aspetti del calcio italiano: dalla Nazionale alla Serie A.

Redazione

Claudio Caniggia, ex attaccante di Verona e Atalanta, oltre che mattatore dell'Italia ai Mondiali del 1990, proprio al San Paolo, è stato intercettato dai microfoni di Sky Sport ed ha parlato sia di Napoli che di Nazionale:

"E' stato un grande piacere tornare qua, ricordando quanto successe con l'Argentina".

Sull'Italia: "E' un abrutta situazione, non pensavo che l'Italia potesse rimanere fuori dai Mondiali. Ho visto la partita e sarà brutto non avere l'Italia ai Mondiali".

"Mi sarebbe piaciuto giocare nel Napoli di Sarri, il Milan è una grande squadra ma il Napoli oggi è più forte. Giocano bene in verticale e sono molto veloci. Soprattutto Insigne, è molto bravo, infatti pensavo avesse giocato con la Nazionale. Lui è molto bravo a giocare tra le linee, come facevo io. Questo Napoli è diverso da quello che giocava contro di me: stanno facendo un grandissimo campionato, se lo merita e l'allenatore è molto bravo. Non si possono paragonare questo Napoli con quello di Maradona".

Messi vs Maradona? "Maradona è il migliore, non si può paragonare con nessuno. Messi è un fenomeno ma non raggiungerà i suoi livelli".

C'è un giocatore in Italia che somiglia al tuo modo di giocare? "Non mi viene in mente nessuno adesso, a parte Insigne. Lui gioca più sulla sinistra, io più al centro. Ho alcune similitudini con lui".

Palacio? "Sì, mi somiglia. Quando giocava al Boca Juniors aveva delle cose che somigliano a me. Qua gioca in modo diverso perché il calcio italiano è un po' diverso. Il calcio italiano è quello più difficile, quello dove trovi meno spazio e tempo per pensare a cosa fare".

REDAZIONE - Salvatore Amoroso.