ultimissime calcio napoli

Mele a Canale 8: "Il problema di Milik è mentale, gli infortuni sono superati"

Mele

Silver Mele ha parlato delle difficoltà di Arkadiusz Milik e del Napoli di Carlo Ancelotti

Salvatore Amoroso

Silver Mele, giornalista di Canale 8, e conduttore di Linea Calcio, ha parlato delle difficoltà del Napoli, in diretta alla stessa emittente televisiva:

"Al Napoli andrebbe dato un pizzico di organizzazione tattica. Il problema non sono gli interpreti perché il gruppo è omogeneo ma tutto dipende dai movimenti che fanno i calciatori in campo, dagli automatismi che cambiano e dagli spartiti diversi".

Sul turnover: "Non tutti volevamo il cambio interpreti con Sarri, io andavo controcorrente. Avevo interpretato che il Napoli, nel famoso patto spogliatoio, fatto con grande personalità, aveva deciso di provarci con i calciatori più forti e con l'idea. Poi magari mi dà fastidio che Maggio non abbia avuto la possibilità di fare la sua passerella".

Milik e Insigne? "Lorenzo quando viene costretto a fare 60-70 metri più volte perde lucidità. Milik si è espresso, lamentando troppi cambi. La domanda è: lo avverte lo scetticismo nei suoi confronti o no? E' stato acquistato per essere il bomber da 30 gol e ogni volta che ne sbaglia uno torna il fantasma della non decisività. Secondo me ha un problema di serenità mentale, quando sbagliava le palle gol di Genk si notava uno sguardo un po' perso".

Redazione