ultimissime calcio napoli

Il noto campione del mondo con la Nazionale del 1982, Marco Tardelli, si è detto contro la Var, il s

Il noto campione del mondo con la Nazionale del 1982, Marco Tardelli, si è detto contro la Var, il s

Il noto campione del mondo con la Nazionale del 1982, Marco Tardelli, si è detto contro la Var, il sistema di supporto tecnologico all’arbitro introdotto quest’anno nella massima serie italiana. La nostra redazione riporta la...

Redazione

Il noto campione del mondo con la Nazionale del 1982, Marco Tardelli, si è detto contro la Var, il sistema di supporto tecnologico all'arbitro introdotto quest'anno nella massima serie italiana. La nostra redazione riporta la seguente intervista: "Non sono d'accordo, meglio se l'errore è umano. Come come è concepita il Var non mi sembra chiara, a volte il suo rendimento serve a poco. Per ora solo gli arbitri la gestiscono, ma vorrei che siano anche i giocatori che commettono il fallo da rigore a poter consultare le immagini."

"L'uomo - prosegue Tardelli - deve decidere e bisogna credere a quello che fa". "In questo paese tutto si mette in dubbio. Per quanto mi riguarda avrebbero dovuto cominciare ad utilizzarla gli inglesi la Var perchè credono nell'arbitro e non fanno polemiche dopo gli errori. Noi italiani dobbiamo cambiare seriamente cervello, cominciando dal fatto che non accettiamo ciò che decide l'arbitro durante le partite, purtroppo questa non è la nostra filosofia dello sport".

REDAZIONE - Francesco Green.