CAMPAGNA ABBONAMENTI «Gli ultimi saranno i primi», chissà se questa storica massima può riguardare la campagna abbonamenti del Napoli. Come riporta l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, il club di De Laurentiis è l’ultimo in serie A a soddisfare la curiosità dei tifosi che attendono notizie su quest’argomento. La Juventus, nonostante il caro prezzi, ha già terminato la campagna abbonamenti, strumento che non rientra nelle priorità del Napoli da tempo. Basta ricordare che due anni fa la sottoscrizione degli abbonamenti iniziò solo il 5 agosto.
ultimissime calcio napoli
CAMPAGNA ABBONAMENTI «Gli ultimi saranno i primi», chissà se questa storica massima può rigua
CAMPAGNA ABBONAMENTI «Gli ultimi saranno i primi», chissà se questa storica massima può riguardare la campagna abbonamenti del Napoli. Come riporta l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, il club di De Laurentiis...
L’aumento dei prezzi e lo scarso entusiasmo a causa della cessione di Higuain convinsero nella scorsa stagione solo 6000 tifosi circa ad abbonarsi. La tifoseria napoletana, una delle più calde d’Italia, ha fatto registrare il penultimo posto nella classifica degli abbonamenti in serie A, soltanto il Crotone aveva un dato più basso rispetto al Napoli. Non è finita qui, le critiche sono arrivate da molti tifosi dei Distinti e soprattutto della Tribuna Posillipo. Conti alla mano, gli abbonati di questi due settori, hanno dimostrato che, acquistando i tagliandi della singola partita, avrebbero risparmiato rispetto a quanto pagato per l’abbonamento annuale.
Da queste polemiche ripartirà il Napoli per la nuova campagna abbonamenti, che dovrebbe essere presentata lunedì dall’head of operations Alessandro Formisano. I prezzi dovrebbero essere invariati rispetto alla scorsa estate e il Napoli sta studiando dei benefit per i tifosi della Tribuna Posillipo, ma anche per altri settori, magari premiando gli storici. Naturalmente dovrebbe essere garantito all’abbonato il diritto di prelazione per le gare di Coppa Italia e Champions League, a partire dal play-off in programma ad agosto.
I tifosi, al ritorno del Napoli al San Paolo previsto il prossimo 10 Agosto per l’amichevole contro l’Espanyol, dovrebbero trovare anche uno stadio rinnovato dalle modifiche su cui sta lavorando il Comune. Dopo il 1,4 milione di euro investito per ingresso, spogliatoi e tribuna stampa, la prima tranche dei lavori è dedicata al rifacimento dei bagni, all’impianto antincendio e alle balaustre, poi, attraverso un bando, s’interverrà sui sediolini e su un restyling più complessivo. Un passaggio fondamentale è la convenzione-ponte, argomento su cui vige una fase di stallo che potrebbe essere sbloccato attraverso un incontro tra le parti, che si terrà a breve, prima dell’amichevole contro l’Espanyol in programma il 10 agosto.
REDAZIONE - Antonio De Crecchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA