Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Camicioli: “Vardy farà di tutto per esserci, attenti al ritmo degli inglesi”

NORWICH, ENGLAND - AUGUST 28: Jamie Vardy of Leicester City celebrates scoring the first Leicester goal during the Premier League match between Norwich City  and  Leicester City at Carrow Road on August 28, 2021 in Norwich, England. (Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

Davide Camicioli, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per parlare di Leicester-Napoli e di Jamie Vardy

Francesco Melluccio

Davide Camicioli, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte nel corso della trasmissione "Si gonfia la rete" per parlare di Leicester-Napoli. Uno dei dubbi di BrendanRodgers riguarda proprio la presenza dal primo minuto del bomber JamieVardy, punto cardine della squadra inglese. Spalletti invece può muoversi solo in attacco, dato che per il resto la formazione è quasi obbligata.

Le parole di Davide Camicioli su Leicester-Napoli e Vardy

NORWICH, ENGLAND - AUGUST 28: Jamie Vardy of Leicester City celebrates after scoring their sides first goal with team mate Marc Albrighton during the Premier League match between Norwich City  and  Leicester City at Carrow Road on August 28, 2021 in Norwich, England. (Photo by Stephen Pond/Getty Images)

Di seguito le parole di DavideCamicioli, giornalista, ai microfoni di Radio Marte.

"Penso che il Napoli sia in forma dal punto di vista più importante, quello psicologico. La squadra ha reagito in maniera molto matura a quello che è accaduto domenica, cioè al passare in svantaggio dopo un regalo concesso. Poi ha fatto quello che doveva fare. Però in Europa il ritmo è un altro rispetto al campionato italiano, è un'altra marcia: bisogna essere bravi ad avere tutte le energie e fare i cambi nel momento giusto. Dobbiamo capire che bisogna andare a un'altra velocità, De Laurentiis su questo ha ragione.

Rodgers senza Vardy stasera? No, non ci credo. Finché non vedo la formazione ufficiale non ci crederò, la prima partita è troppo importante. Penso peraltro che Vardy voglia giocare più con il Napoli che con le altre.

In Serie A l'allenatore è molto importante, noi lo sottovalutiamo. Conta molto più del 15-20%, è fondamentale per quello che trasmette. E io dico che vedo un Luciano Spalletti diverso dagli ultimi anni, più tranquillo e consapevole di avere una squadra forte. Il Napoli lotterà fino alla fine, non dico altro".