Sugli errori commessi: "Quando la gara si sporca, non è il nostro campo. Chiedevo di fare un possesso lontano dalla porta poiché l'Udinese ci avrebbe messo in difficoltà se avessimo perso palla. Abbiamo fatto un po' di caos, ed è strano perché siamo una squadra molto ordinata, anche se stasera non è andata così".
Sulle occasioni non sfruttate: "Dovevamo siglare la seconda rete, anche perché in questa annata subiamo sempre gol. Raddoppiare ci avrebbe reso la vita più semplice... Sapevamo che dovevamo muovere la linea difensiva avversaria, ma siamo stati lenti e leziosi nel possesso palla e non abbiamo attaccato la profondità. Non abbiamo fatto ciò che dovevamo".
Sul futuro del club: "Speravo di poter fare meglio, ma purtroppo non è andata così. Per quanto concerne il futuro del club, bisogna chiederlo alla dirigenza. È stata un'annata deludente, dovevamo fare sicuramente di più. Ma dobbiamo tentare di chiudere la stagione in bellezza. Dispiace perché la squadra è apparsa particolarmente ordinata nelle ultime uscite e questo è già abbastanza considerata la stagione".
Sul suo futuro: "Non mi è stato proposto nulla. Se il Napoli dovesse ingaggiare un nuovo tecnico, questo arriverà con il suo staff ed è giusto così. Non ho ricevuto nessuna offerta per restare all'interno dello staff azzurro".
Sull'obiettivo Europa: "Tutte le voci del futuro non fanno bene alla squadra, ma sono giuste per la grandezza della piazza. Non è ugualmente una giustificazione, esiste ancora la possibilità di raggiungere l'Europa. Siamo migliorati, ma non basta. Bisogna fare di più, la squadra continua a fare un buon possesso palla, anche se nel primo tempo è stato sterile. Dobbiamo evitare questi finali di partita, nel quale la gara diventa sporca e non adatta alle nostre caratteristiche".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA