Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Calzona in conferenza: “Stiamo lavorando molto sulla fase difensiva. Sul mio futuro…”

Calzona in conferenza: “Stiamo lavorando molto sulla fase difensiva. Sul mio futuro…” - immagine 1
Le dichiarazioni del tecnico partenopeo
Enrico Esposito

Francesco Calzona, tecnico del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa al termine del pareggio esterno con l'Inter arrivato per effetto delle reti di Darmian e Juan Jesus.

Calzona in conferenza

—  

"Passo indietro rispetto a Barcellona sul piano del gioco?A risolvere tutti i problemi ci vuole un mago. Abbiamo poco tempo per lavorare, cerchiamo di sistemare per necessità la fase difensiva più che quella meno offensiva proprio per ragioni di tempo. Siamo arrivati molto davanti alla porta, abbiamo concretizzato male. Sono molto contento della prestazione della squadra. Si vede ad occhio nudo che dobbiamo essere più incisivi sottoporta. Sette partite in ventiquattro giorni sono un'infinità. Siamo riusciti a fare sei-sette allenamenti tattici soltanto. Juan Jesus? Non ho avuto modo di parlarci. I ragazzi? Sto provando a liberarli dalle loro ansie anche se posso riuscire fino a un certo punto visto che sono il terzo allenatore. Il futuro? Al momento non mi interessa, non ho tempo nemmeno di sentire la mia bambina piccola di sei anni. Ho un contratto con la Federazione slovacca fino al 2025 e c'è grande rispetto reciproco".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.