Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Calemme: “Il Napoli pensi solo al campo e non agli arbitri, estromettere la Juve dalla Champions vale quanto uno scudetto”

Paolo Silvio Mazzoleni e Kalidou Koulibaly (Photo by Pier Marco Tacca - Inter/FC Internazionale via Getty Images)

Mirko Calemme è intervenuto ai microfoni di Radio Crc per commentare le principali vicende di Serie A. Il giornalista, inoltre, ha fatto il punto della situazione in casa Napoli in vista della partita di domenica contro la Fiorentina. Di seguito...

Giuseppe Canetti

Mirko Calemme è intervenuto ai microfoni di Radio Crc per commentare le principali vicende di Serie A. Il giornalista, inoltre, ha fatto il punto della situazione in casa Napoli in vista della partita di domenica contro la Fiorentina. Di seguito le sue dichiarazioni.

Il Napoli, la Juve, gli arbitri e la Champions

 Foto by Getty

Sulle questioni arbitrali

"Non mi interessano le designazioni arbitrali della penultima giornata e spero che la pensi così anche il Napoli. Protestare prima di giocare non serve a nulla. Andava fatto qualcosa dopo il gol annullato a Osimhen contro il Cagliari. Non adesso. Semmai, dopo la gara di Firenze, nel caso qualcosa andasse storto, il Napoli avrebbe tutto il diritto di lamentarsi. Per il momento è meglio concentrarsi sul campo".

Sulla corsa Champions

"Il Napoli non si gioca soltanto la qualificazione in Champions, ma la possibilità di cambiare gli equilibri futuri del campionato. Conquistare il quarto posto a spese della Juve sarebbe importantissimo, come vincere uno scudetto. Credo anche io che in situazioni del genere bisogna tenere gli occhi aperti, però il Napoli deve concentrarsi solo sul campo perché ha tutte le possibilità di vincere contro Fiorentina e Verona e chiudere i giochi".