Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Calemme: “Il Real Madrid non sbaglia due volte: Jovic al Napoli solo in prestito o con recompra”

Napoli Jovic (Getty Images)

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Mirko Calemme, corrispondente italiano per il giornale spagnolo AS, che ha parlato di Luka Jovic e del possibile trasferimento al Napoli in...

Francesco Melluccio

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto MirkoCalemme, corrispondente italiano per il giornale spagnolo AS, che ha parlato di Luka Jovic e del possibile trasferimento al Napoli in estate.

LE PAROLE DI CALEMME

Jovic non ha fatto una bella figura: ha avuto l'ok dal Real Madrid come Higuain e Pjanic ed ha lasciato Madrid ed è stato beccato per strada per festeggiare il compleanno della fidanzata, quando chiunque arriva in Serbia da un Paese contagiato, deve stare in quarantena. Il Premier serbo è stato chiaro, se dovesse essere ribeccato in giro verrebbe arrestato, lui ha chiesto scusa ma se l'è presa con chi non gli ha spiegato bene la situazione in aeroporto".

JOVIC AL NAPOLI?

"Sulla situazione mercato, è uno dei nomi sulla lista del Napoli. Il Real Madrid preferirebbe non cederlo a titolo definitivo, non ripetendo l'errore fatto con Theo Hernandez, sarebbe un peccato perdere un talento su cui hanno investito 60 milioni dopo una stagione negativa. Al Madrid l'ipotesi prestito, credo scartata a priori dal Napoli, farebbe piacere, magari un trasferimento con diritto di recompra potrebbe avvicinare le parti. Molto dipenderà dalla situazione Milik.

Ora più che mai i rinnovi di calciatori validi, già in rosa, che si svaluterebbero con una cessione, diventa una strada necessaria. C'è anche il risvolto della medaglia: sarà possibile acquistare giocatori a prezzo scontato sul mercato. Il Napoli ha una rosa molto completa, secondo me, grazie anche al mercato di gennaio. Sarà sicuramente un mercato figlio di una brutta situazione economica globale, se hai giocatori validi è meglio tenerseli perché non sai cosa puoi trovare”.