ultimissime calcio napoli

«Juve, Calciopoli non è finita»: presentata una diffida alla Figc

«Juve, Calciopoli non è finita»:  presentata una diffida alla Figc

Per la Juventus la vicenda “Calciopoli”, che nel 2006 portò alla revoca di due scudetti e alla retrocessione dei bianconeri in serie B con ulteriore penalizzazione di 9 punti, potrebbe non essere ancora finita e, anzi, ritornare...

Redazione

Per la Juventus la vicenda "Calciopoli", che nel 2006 portò alla revoca di due scudetti e alla retrocessione dei bianconeri in serie B con ulteriore penalizzazione di 9 punti, potrebbe non essere ancora finita e, anzi, ritornare di nuovo in auge.

L'Associazione "Noi Consumatori", nella persona del presidente Avv. Pisani, infatti, ha presentato una diffida alla Figc con la quale invita la stessa federazione e la Procura Federale "all'applicazione di tutte le sanzioni previste dall'Art. 15 del Codice di Giustizia sportiva della F.I.G.C. a carico della Società Juventus Football Club S.p.a per violazione della clausola compromissoria prevista dall'art. 30 dello Statuto Federale anche nel rispetto del principio costituzionale dell'uguaglianza di tutti dinanzi alla legge".

Come ricordato anche nell'interno del ricorso, la stessa Juventus ha in due diverse occasioni violato i dettami della clausola compromissoria che vieta alle società sportive di potersi rivolgere alla giustizia ordinaria al di fuori dei casi espressamente previsti. Per tali violazioni il codice di giustizia sportiva prevede la sanzione di 3 punti di penalizzazione per la società oltre alle squalifiche ai tesserati che si sono resi protagonisti di tali comportamenti. Il Mattino.