A TMW Radio è intervenuto il giornalista Luca Calamai che ha elogiato il lavoro di Giuntoli e le strategie di mercato del Napoli.
ultimissime calcio napoli
Calamai elogia il Napoli e Giuntoli: “Vende e reinveste, c’è grande competenza”
Calamai elogia il lavoro di Giuntoli
Le parole di Calami: “Il calcio è bello perché c’è la variabile della competenza, saper prendere i giocatori giusti. Liedholm diceva dammi undici capitani del campionato italiano e io vinco il campionato, perché nel calcio ci vuole personalità e competenza. Vedi il Napoli e i suoi ultimi 4 attaccanti, Cavani, Higuain, Mertens e Osimhen. Hanno speso tanto, ma hanno ottimizzato il rendimento del campione, lo hanno venduto al meglio e ha reinvestito. Non fanno come il Psg che prende i giocatori già fatti e finiti. Bisogna rimettere la competenza al centro, se bisognerà mangiare un po’ di pane nero non penso sia un problema.“
LEGGI ANCHE
Cosa pensi della questione plusvalenze? “Bisogna studiare un metodo che possa creare un paracadute, ma in questo momento non c’è un regolamento specifico. Nel caso della Juventus a far la differenza sono state le intercettazioni, sennò stiamo nel campo della soggettività. Di cosa parliamo? Per me se un giocatore vale 100 milioni, è una valutazione soggettiva. Poi se ci sono delle prove con la dichiarata intenzione di modificare i bilanci allora la situazione cambia.“
Con quale spirito la Juve si deve calare nella realtà dell’Europa League? “La Juve deve prima di tutto creare una società e riportare competenza al centro del progetto. Nella Juve è tutto sbilanciato, a cominciare dall’ingaggio di Allegri. Poi ha bisogno di calcio pulito, e l’Europa League è sempre un trofeo e non esistono coppe del nonno come si diceva l’anno scorso della Conference vinta dalla Roma.“
© RIPRODUZIONE RISERVATA