Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Calaiò: “Se il Napoli prende Petagna allora Mertens va via, Politano gioverà a Milik”

PARMA, ITALY - APRIL 02:  Emanuele Calaiò of Parma Calcio celebrates the victory afther during the serie B match between Parma Calcio and US Citta di Palermo at Stadio Ennio Tardini on April 2, 2018 in Parma, Italy.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Emanuele Calaiò, ex attaccante del Napoli, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Queste la sua analisi sull’acquisto di Petagna e la situazione del reparto offensivo della squadra di Gattuso. Stando...

Armando Inneguale

Emanuele Calaiò, ex attaccante del Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Queste la sua analisi sull'acquisto di Petagna e la situazione del reparto offensivo della squadra di Gattuso. Stando alla sua opinione, infatti, in caso di arrivo dell'attaccante della SPAL la società azzurra si priverà di un top player. A liberargli il posto, molto probabilmente, sarebbe Dries Mertens. L'ex centravanti del club partenopeo, inoltre, si è espresso su Milik. Il bomber polacco, a secco da diverse giornate, deve sbloccarsi per aiutare i compagni. Il problema, però, sarebbe da ritrovare nel modo di giocare dei compagni.

Di seguito le parole dell'ex calciatore.

LE PAROLE DI CALAIÒ

“Petagna è una vera punta centrale anche se non bisogna farsi ingannare dalla statura perché è molto dinamico, lega il gioco, fa tutto il fronte offensivo. È ancora abbastanza giovane ed ha dei margini di crescita. Immagino che se il Napoli abbia deciso di puntare sull'attaccante della SPAL, forse l’avventura di Mertens all'ombra del Vesuvio è giunta al termine". 

Su Milik: "È quel tipo di giocatore offensivo che piaceva a Sarri. È un attaccante d’area, ma ha bisogno di ricevere palle gol o di essere servito parecchio, altrimenti lo perdi. Magari con Politano adesso potrebbe avere un miglior dialogo".