ultimissime calcio napoli

Cagni: "Sarri non è un vincente. Lui non ha inventato niente di nuovo"

Cagni: "Sarri non è un vincente. Lui non ha inventato niente di nuovo"

Cagni: "Sarri non è un vincente. Lui non ha inventato niente di nuovo" ecco quanto dichiarato

Redazione

In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione in onda su Radio CRC Targato Italia, è intervenuto Luigi Cagni, allenatore:

Ancelotti e Sarri?"I paragoni non vanno fatti. Sono due cose diverse. Sono alla pari i due allenatori oggi. Hanno entrambi una squadra nuova e quindi hanno difficoltà. Ancelotti per me può uscirne prima"

Sarri adatto a squadre con giocatori meno affermati?"Tu vai in un posto e devi capire la situazione. Perché se tu dici che bisogna far così, dall’altra parte ti trovi giocatori di personalità che hanno vinto ti possono anche dire: “Cosa hai vinto tu fino adesso?”. Il limite di Sarri è forse dovuto all’inesperienza. Sarri sono sei anni che fa l’allenatore a differenza di Ancelotti che lo fa da 30 anni"

Ancelotti non adatto al Napoli perché abituato a gestire campioni?"Io veramente faccio fatica. Ma se io sono un presidente che vuol vincere qualcosa, vado a prendere un allenatore vincente. Ma Sarri ad oggi non è un vincente"

Sarri? A me piace tanto il calcio di Sarri. Lui non ha inventato niente, ha messo in atto un pensiero di calcio che io e altri abbiamo. Devi essere capace a cambiare. Allenatori come Sarri e altri che sono monotattici non vincono. Anche Sarri quando è arrivato a Napoli faceva il 4-3-1-2 e ha dovuto cambiare, ma lui sarebbe andato avanti così se non l’avessero consigliato. La differenza tra lui e Sarri la farò tra tre anni. Io dico che entro due anni vince qualcosa. Il modulo al quale ero più legato? Il 4-3-3 perché avevo quel tipo di giocatore, ma cambiavo a seconda dei giocatori”.